
Ping Pong letterario
Sesto Volume
Pagine 142 - Formato 13,8 x 18,5
ISBN 978-88-906122-5-1
Prezzo 7,00€
Informiamo che le copie del settimo volume sono state tutte vendute. Chiediamo agli interessati di inviarci l'ordine che evaderemo nel più breve tempo possibile.
“Ed è proprio con un ‘ping pong letterario’ che nascono brevi racconti spesso di grande pregio”.
È così che potremmo definire il traguardo raggiunto dalla Gio.Ca a sei anni dalla prima iniziativa.
Tutto nasce dall’idea di raccogliere amanti della scrittura facendoli collaborare per dare alla luce dei racconti scritti a due mani tra coppie di Autori che non si conoscono e non entrano in contatto tra loro sino alla fine del racconto.
Al centro di tutto tanta passione per la scrittura e soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco con uno sconosciuto, di sperimentare e di condividere il frutto della propria immaginazione.
Cuore nero
Una storia nera come il continente più antico. Un albino e una italo-polacca alla ricerca di una misteriosa maschera, tra riti ancestrali e agnizioni interiori.
Resemblance
Sci-fi di qualità per un Caino e un Abele 2.0 dove l’Inquisitore arriva sempre alle sette.
Tutta colpa del sette
Un giovane e talentuoso croupier per un noir londinese con tutti i topos del genere.
Maria Cristina Brini (FAlchiberty) nata il 2 febbraio 1966 a Marsciano (PG). È una farmacista che tra una spedizione di una ricetta e una preparazione galenica, si diletta a scrivere racconti buffi, seri o autobiografici. Ama la lettura e la musica e fin da piccola canta nei cori.Federica Galieti (Terok Nor) nata il 4 luglio 1990 a Lanuvio (RM). Ha da poco conseguito la laurea in Giurisprudenza e al momento sta svolgendo un progetto di volontariato di un anno sul tema dei diritti civili e attivismo giovanile. Negli ultimi anni si è molto appassionata alla fantascienza.Ludovica Ottaviani (Jumpin’ Jack Flash) nata il 22 Giugno 1991 a Roma. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo ed Editoria e Scrittura. Si dedica attivamente a cinema, teatro e narrativa. Collabora con la webzine Moviestruckers come film-critic e mette in scena a teatro (anche come attrice) le proprie commedie. Autore CENDIC. Nel 2018 ha pubblicato due racconti nelle antologie Interiora 2017 (Cut Up Publishing) ed È meglio scrivere… (racconti) (I.C.S.).Pier Francesco Pompei (Harvey) Nato a Roma il 3 aprile 1934. Laureato in Giurisprudenza. Cronista al quotidiano il Momento, bancario, gallerista d’arte. Contemporaneamente allenatore dilettante di calcio, come narrato nel romanzo “Calcio d’addio” che gli ottiene il premio Selezione Bancarella Sport. Attualmente si occupa d’arte contemporanea.Simone Pompetti (Scripta Manent) nato il 4 Maggio 1981 a Atri (TE). Laureato in Lingue e Letterature straniere all’Università di Pescara, attualmente export manager di una ditta italiana per i paesi africani. Giramondo, scrittore “acerbo”. Ha autopubblicato una raccolta di racconti, due volte sul podio nelle iniziative della Gio.Ca.Nicholas Vagnarelli (Raeser) nato il 5 luglio del 1995 a Monza.Diplomato in Elettrotecnica nel 2015, attualmente frequenta la facoltà di Storia all’Università degli studi di Milano. Ama inventare racconti fantastici.