Innanzitutto vogliamo ringraziare tutti coloro che sono stati presenti alla premiazione. E' stato un evento particolarmente emozionante. Quest'anno per la prima volta abbiamo presentato il Volume dei tre vincitori. Di seguito inseririamo i finalisti e i vincitori. Nel giro di pochi giorni inseriremo il video della premiazione. Qualora aveste desiderio di inserire delle foto o video che avete fatto durante l'evento inviatele per email alla Redazione (info@giocalibri.it).
Vincitori:
1° PREMIO: Cuore Nero
Simone Pompetti (Scripta Manent)
Ludovica Ottaviani (Jumpin’ Jack Fkash)
2° PREMIO: Resemblance
Nicholas Vagnarelli (Raeser)
Federica Galieti (Terok Nor)
3° PREMIO: Tutta colpa del sette
Pier Francesco Pompei (Harvey)
Maria Cristina Brini (Alchiberty)
Finalisti in ordine di racconto:
La buona stella
Gloria Togni (Spiced) - Esterina Colaneri (Gargoyl)
Sette note nell’anima
Maria Grazia Adamo (Ella Maillart) - Stefania Simonetti (Capo Nord)
Settimo Settembrini (nato settimino a Settimo Torinese)
Alessandra Marazziti (Bubusettete) - Maria Cristina Vecchiarelli (Hollygoly)
Uova Sbattute
Francesco Vagnarelli (Heathcliff) - Chiara Cappelluti (Berlitzscolastico)
Una rapida nota prima di commentare nel dettaglio quando avrò tempo: il mio nome è Federica non Francesca.
Ho modificato.
... ai vincitori e ai finalisti!
Un plauso alla redazione, ai giurati e all'organizzazione.
Un "bravi" collettivo a tutti gli autori.
:)
Spiced
E' stato davvero un gradito pomeriggio: interessante, emozionante, piacevole. Per una neofita come me c'è stato in surplus il godimento di veder per la prima volta appagata la curiosità nello scoprire il volto celato dietro ogni nom de plume. L'ambiente scelto per l'evento è risultato perfetto, l'atmosfera affabile e pregna di sintonia costruttiva. Davvero un bel modo di chiudere una bella esperienza, che spero di ripetere a breve. Grazie all'organizzazione, alla mia splendida partner e pure al mio e suo Settimio, a cui mi sono sinceramente affezionata. Alla prossima edizione!
Resta un po' il dispiacere che tutto sia finito. Si incontra bella gente, si fanno 4 chiacchiere interessanti, si interagisce con la redazione e poi tutto finisce per un anno. E' vero, forse bisognerebbe essere attivi a scambiarsi numeri di telefono, mail, profili facebook, io ho un po' il rimpianto di non averlo fatto. Il prossimo anno metterò via la mia timidezza e mi attiverò.
Però mi resta un desiderio da girare alla REDAZIONE. Non so se i miei colleghi sono d'accordo ma a me piacerebbe avere poche righe di critica sul racconto, nel desiderio di poter migliorare nel futuro. E' vero che ci sono stati dati dei commenti generali, di ortografia, di conseguenzialità di soggetti e tempi, di distacco emozionale dalla propria storia dei quali sicuramente terrò conto. Però mentre ai sette finalisti è stato fatto un commento personalizzato, agli altri non è stato detto niente. E' vero che è un concorso e non una scuola di scrittura e quindi non c'è nessuna aspettativa in questo senso, però visto che in fondo non siamo moltissimi (mi pare una trentina) è troppo chiedere una breve critica?.
Cosa ne pensano gli altri?
Un saluto a tutti da "Laura", ora possiamo svelarci no?
Spero La vita non ci appartiene... per due anni non ho potuto partecipare alla premiazione perché residente all’estero. Quest’anno ero sicuro di poter partecipare ma a causa di un lutto in famiglia non è stato possibile. Cosa dire? Speriamo nella prossima edizione. Ringrazio la giuria per il riconoscimento, e la mia partner per l’accompagnamento durante quest’avventura. Ludovica, eri presente? Spero di poter ascoltare nel video della premiazione le critiche meritate, ovviamente estendendo l’invito a farsi avanti a tutti quelli che leggeranno e vorranno apprezzare il racconto. Un abbraccio a tutti, complimenti ai vincitori e finalisti e al prossimo Ping pong!
Ringrazio anche io per il riconoscimento.Mi è dispiaciuto non aver potuto partecipare alla premiazione, ma purtroppo in questo momento sto vivendo all'estero. Ho partecipato in ormai parecchie edizioni e non ho mai incontrato un mio coautore, e in questo caso in particolare mi sarebbe piaciuto molto averne l'occasione. Magari potremmo scambiarci le nostre impressioni via email. Spero inoltre se possibile di poter conoscere il giudizio della giuria nonostante la mia obbligata assenza alla premiazione.Ancora grazie, e complimenti a tutti.
Si...è stato proprio un bel pomeriggio. Mi ha fatto veramente piacere rivedere gli organizzatori e i componenti della redazione nonchè qualche vecchio amico (Giovanni Ponte) e condividere con gli altri autori la passione per la scrittura. Non resta che darci appuntamento alla prossima edizione del ping pong. Saluti a tutti.
Grazie ancora alla Redazione per il bel pomeriggio trascorso insieme. É stato un vero piacere conoscere gli autori e soprattutto la dolce Franca (Pim) mia coautrice. Non avevo mai scritto un racconto e questo Torneo mi ha stimolato a farlo. Mi sono divertita moltissimo. In attesa dell'Ottavo Ping Pong saluto tutti con simpatia Lia (Keiryu)
...arrivo in ritardo!! E' stato un pomeriggio molto piacevole, una bella location ed un'ottima organizzazione. Trovare volti che comincio a conoscere e scoprirne altri. L'unico dispiacere non aver trovato il mio coautore, anzi coautrice come mi hanno detto. Al prossimo Torneo e a presto su questo Forum.. Buona giornata da Elvira
Il nostro amico Metanoia ha aperto un thread dove ha selezionato alcuni brani tratti dai racconti in gara particolarmente significativi e che per diversi motivi ha molto apprezzato. Ve li proporremo sul topic "PERLE D'AUTORE", vi aspettiamo numerosi.