Concorsi, giochi e gare letterarie

Premiazione 30 settembre 2018

38 posts / 0 new
Ultimo contenuto
Redazione Ritratto di Redazione
Premiazione 30 settembre 2018
Cari Autori,

con piacere comunichiamo che La Premiazione avverrà il

30 settembre 2018 a Roma tra le ore16.00 e le 19.00.  

Visto l’impegno necessario per l’organizzazione dell’incontro chiediamo di confermare la presenza e precisare il numero dei partecipanti, anche di parenti e amici che, come di consueto, saranno particolarmente graditi. 

Ci auguriamo che possiate intervenire numerosi precisando che l’evento avrà luogo solo se confermeranno la presenza almeno venti autori, di cui un rappresentante di ciascuna coppia.

Rimaniamo in attesa di riscontro e conferma.

La Redazione
Redazione Ritratto di Redazione
Filmato delle sinossi
Gentili autori,

Vi invitiamo a visionare il filmato delle sinossi dei 19 racconti completati nel corso del Settimo Torneo del Ping Pong letterario presente nella sezione "Premiazioni".

 

Ella Maillart
Complimenti!

Molto carino il filmato. Mi sembra di capire che sia stato il romanzo di genere ad andare per la maggiore, sia esso noir, poliziesco o thriller.  Per quanto riguarda la premiazione, Seven, tenterò, ma la vedo dura. E' un biglietto particolare e non so se può essere modificato. Poi sto con altre persone e dovrei modificare anche il loro di rientro.  Vi farò sapere. Che margine di tempo ho?  

Capo Nord
Caro/a Ella Maillart, io ci

Caro/a Ella Maillart, io ci sarò alla premiazione e spero tu possa partecipare per poterti finalmente conoscere. Magari riesci a cambiare il biglietto senza recare danno ad altre persone. Ti aspetto

Scripta Manent
Scriviamo

@Redazione: una curiosità... la raccolta dei racconti del concorso Scriviamo sarà pubblicata in formato cartaceo?Grazie

starsrover
Premiazione

Cara redazione, come già anticipato via mail, sarò presente alla premiazione (siamo in due) e spero possa partecipare anche il mio partner. Comunque sarà una bella occasione per incontrare e conoscere gli altri partecipanti. Saluti. 

Hollygoly
Premiazione

Ho scoperto che io e il mio partner Bubusettete siamo stati tra i pochi ad aver dirazzato di genere, avendo concepito un raccontino in forma di, come dire, commedia umana alla Marcovaldo (paragone indegno, ovviamente, lo so). La nostra originalità, per la quale ringrazio il mio compagno che ha impresso la direzione alla storia col primo capitolo, mi inorgoglisce, anche se non vedo l'ora di soddisfare la mia smodata curiosità di leggere tutti questi thriller che si preannunciano accattivanti e appassionanti... Ci vediamo il 30, io ci sarò!

Fata Bianca
conferma partecipazione

Buongiorno Redazione,Io ci sarò alla premiazione con due ospiti per un totale di 3. Invierò mail in giornata.Grazie

Bubusettete
Premiazione
Bubusettete
Premiazione

Hollygoly mi fa davvero piacere sapere che sarai alla premiazione!! Ci vediamo il 30 insieme a tutti gli altri! Scrivere insieme è stato fantastico.

Hollygoly
Premiazione

Evviva! E' la notizia migliore della settimana per me, questa ;) 

Ella Maillart
see you at the awards ceremony

Cara/o Sole di mezzanotte, non ti lascerò sola/o. Dopo più di un'azione rocamblesca sono riuscita a sistemare le cose. Dunque, ci sarò. Però, vedo che fino ad oggi non sono molte le adesioni. Hooo! Mi raccomando, non fate scherzi!  Sono felice di conoscere tutti, ma te, Metanoia, più degli altri perchè una vaga idea di chi potresti essere ce l'ho; semprechè tu non sia un novizio del ping-pong. Avete idea di quale sia la location?   

Spiced
Cara Ella...

... sono TRE GIORNI che anch'io chiedo lumi sulla location, perché questo è il fattore principale che influirà sulla mia presenza alla premiazione, ma pare che la location... non esista!
Spero di avere notizie domani, in modo da capire se potrò esserci.
Che parto, questa premiazione, CHE PARTO!!!
:)

Redazione Ritratto di Redazione
Cara Spiced
…E noi sono dieci giorni che aspettiamo risposte da parte degli autori. Eppure non ci lamentiamo ogni due per tre per questo fatto. Richiediamo informazioni e cerchiamo di essere pazienti, anche perché, noi, sappiamo che vi dovete organizzare.

Assodato che la premiazione si terrà.

Assodato che è Roma il 30 settembre 2018 alle ora 16.

Il luogo, penso, che lo possiate sapere anche pochi giorni prima. La Capitale è servita da ogni tipo di mezzo pubblico. E di certo la location non starà in aperta campagna ma abbastanza raggiungibile con questi mezzi. Immagino che non sia così difficile capire perché non comunichiamo quale sia la location, visto che alcuni hanno dato conferma e altri mi daranno conferma o meno a fine settimana; di certo se siete in dieci o in settanta la situazione potrebbe cambiare sensibilmente.

Non pensa Spiced? Lei è stata la prima ad annunciarci sul forum e sulle varie email che non sarebbe stata presente, pochissimi giorni fa ci comunica che invece potrebbe aver cambiato idea e quindi presenziare, la cosa ci fa enormemente piacere, ma le voglio ricordare che in questo torneo siete all’incirca una cinquantina di autori con amici e parenti annessi, non è l’unica per quale facciamo la premiazione.

Quindi vi chiediamo di aver pazienza se non verso di noi, almeno verso i vostri coautori.

Buona giornata

Giorgia
Alchiberty
Conferma di partecipazione

Carissimi organizzatori, innanzitutto scusate se non ho risposto tempestivamente, ma ero in vacanza e le mail non le ho guardate. Verrò il trenta e saremo in due o forse in quattro. Mi è molto piaciuto il filmato con gli argomenti trattati dalle varie coppie e sarà un piacere per me conoscere persone che partecipando a questo torneo dimostrano di essere ricche di fantasia e di elasticità mentale. Spero che il mio compagno di scrittura sarà presente... Grazie ancora e al 30 Settembre!    Alchiberty   

Piuma
Complimenti

Complimenti Redazione che bella idea che avete avuto il filmato è bellissimo... Una bella novità che gli altri anni non c'era... Sto facendo il possibile per esserci alla premiazione.
Mi farebbe piacere incontrare la mia compagna d'avventura mi sbilancio e penso che sia donna. E ovviamente anche tutti gli altri partecipanti.... Un caro saluto

Piuma
Una curiosità

Ci sarà l'ottavo torneo vero? Ditemi di sì....

Seven
premiazione del 30

ciao a tutti. Qualcuno che viene da fuori per la premiazione ha bisogno di aiuto per raggiungere la destinazione?  Io sono qui e ho due posti liberi in macchina...

Spiced
Avrei qualche dubbio sul riuscire...

... a Roma, a raggiungere la location facilmente, comodamente e in tutta sicurezza:- ogni settimana un pullman va a fuoco;- quasi ogni giorno la metropolitana si blocca per ore;- le strade di Roma sono una voragine unica;- sporcizia e immondizia regnano sovrane;- alla fermata dei pullman circolano indisturbati i topi...Devo dire che da quando la Raggi è subentrata al povero Marino, la mobilità stradale a Roma è diventata un percorso di guerra.Farò un corso di sopravvivenza, prima di domenica prossima.:) Io, comunque, sto con Marino...

Metanoia
nihil difficile volenti

Quindi ci vedremo tutti all' Heaven di via di Porta Ardeatina 119!  È in zona Piramide (Metro B da Termini direzione Laurentina fermata Piramide) vicino anche alla Stazione Ferroviaria Ostiense (Piazzale dei Partigiani). Nelle vicinanze, alle spalle della Piramide di Caio Cestio,  si può visitare anche il Cimitero Acattolico (che conserva i resti di Gramsci, di John Keats, e del marito di Mary Shelley, Percy).  A domenica pomeriggio. 

Jalapeno
Un saluto a tutti...

L'avevo comunicato già via mail, ma lo ripeto adesso qui nel forum: ci sarò il 30 e con molto piacere! :-)A presto

Seven
bravo Metanoia!

Il Cimitero acattolico è una bellissima dritta per chi non lo conosce, vale la pena di organizzarci una visita!

Piuma
Mi spiace

Ma non riesco a venire... Sono molto triste... Avrei tanto voluto conoscere la mia /mio compagna/o d'avventura...
E magari anche qualche vecchio/solito partecipante...

Piuma
Ma dici?

Sono venut*l'ultima volta un anno fa a Roma... Mia città preferita... C'è l'ho così nel cuore che l'ho voluta per un importante anniversario, ma in onestà non ho trovato il quadro che hai dipinto.. Eppure ci son stat* per ben 10 giorni. Spesso quando posso una scappata ce la faccio...

Hollygoly
Piuma, posso rassicurarti che

Piuma, posso rassicurarti che in effetti hai ragione tu: Roma ha mille problemi, che non risalgono certo a questi ultimi anni, peraltro, ma certo non corrisponde al quadro che ha dipinto Spiced. Te lo dico essendoci nata e vivendoci da oltre cinquant'anni ;) (E col dispiacere per non poterti incontrare domani, anche)

Spiced
Avete...

... le fette di prosciutto sugli occhi?
Le leggete le notizie?
Il materasso a Torpignattara, gli autobus in fiamme?
Ma dove vivete, a Topolinia?
:)

Piuma
Anche a me...

Spiace veramente tantissimo come ho scritto avrei voluto incontrarvi...e ri-incontrarvi....

Hollygoly
Spiced, io vivo proprio a

Spiced, io vivo proprio a Torpignattara ;) Fidati ;) 

Spiced
Hollygolly...

... se lo dici tu...
:)

Hollygoly
Visto che tu hai chiesto "ma

Visto che tu hai chiesto "ma li leggete i giornali?" per alludere a qualcosa che riguarda il mio quartiere, sì, lo dico io. Spero che chi vive in un luogo possa venir considerato più informato in merito al luogo medesimo rispetto a chi legge, o non legge, i giornali. 

Seven
roma

trovo assurdo sparare giudizi su una città vivendone al di fuori. Troppo facile, soprattutto quando Roma è sotto lente di ingrandimento di tutti.  Spiceddi dove sei?  Magari di un posto che è difficile identificare in una carta geografica? Ragazzi un po' di rispetto non guasta, sia se si è con la Raggi sia con Marino. Roma è un centro, difficile da governare per mille motivi, non è un paesello...

Piuma
Bravo

Seven.. Comunque I problemi non stanno solo a Roma.. Penso che ci siano in tutte.. Nella mia ne ho di ben più gravi...e la viabilità o altro passano in secondo piano. Volevo solo comunicare il mio amore per Roma e All,'affetto che provo per una città che da anni è nel mio cuore...

Spiced
Io amo Roma

Ma mi fa paura viaggiarci con i mezzi.
Le notizie si trovano ovunque, trovo assurdo che i romani non le conoscano, visto che altri miei amici romani, invece, ne sono a conoscenza.
Forse voi vivete in un municipio in cui c'è meno degrado, ma i miei amici sono gente seria e le notizie si trovano tranquillamente in rete.
Inoltre, che Roma sia sporca è sotto gli occhi di tutti, non lo dico io: è palese.

Hollygoly
Beh, Spiced, ormai ci siamo:

Beh, Spiced, ormai ci siamo: se vieni alla premiazione tra pochissime ore sarai a Roma e potrai constatare di persona ;) 

Settebello
Sono stato con voi con il

Sono stato con voi con il pensiero! Sara' stata una splendida premiazione! Un caro saluto a tutti e complimenti a vincitori!

Piuma
Complimenti

A vincitori... Ma chi ha vinto?

Fata Bianca
Buongiorno

Buongiorno a tutti gli scrittori del Ping Pong. Volevo ringraziare e salutare tutti, ieri è stato un pomeriggio molto utile e piacevole. Vedervi di persona ha poi riportato alla concretezza e alla realtà  il nostro lavoro. Mi è dispiaciuto non aver incontrato il mio compagno, Topo di Fiume, del quale sono state elegiate le doti e lo stile. E' stato molto piacevole scrivere con lui e credo ci sia creato un buon feeling, col senno di poi dico che forse avrei potuto fare di più, insomma osare. E' stata per me la prima esperienza del genere e  non vedo l'ora di ripeterla. Tenterò di coinvolgere qualche amico scrittore così da aggiungere penne nuove al torneo. Un grazie speciale agli organizzatori. Ora non mi rimane che leggere tutti i racconti!!!Buona giornata

Metanoia
Ciao autori!!!

Avete visto che bel (sottoscritto a parte) filmato della premiazione del Settimo Ping Pong Letterario?  Giorgia, si è superata quest'anno.  In questi giorni, come vi ho accennato durante l'incontro del 30 settembre, ho selezionato alcuni brani tratti dai racconti in gara particolarmente significativi e  che per diversi motivi ho molto apprezzato. Ve li proporremo sul topic "PERLE D'AUTORE",  Ci leggiamo di là, allora. A presto.  Alberto.

Topic locked