Concorsi, giochi e gare letterarie

Ping Pong Letterario Secondo Torneo

Ping Pong Letterario
Secondo torneo

Pagine 178 - Formato 13,8 x 18,5

ISBN 978-88-906122-0-6

Prezzo: Euro 5,00

Questo libro contiene i tre racconti vincitori del Secondo Torneo svoltosi lo scorso anno.

Settantaquattro autori, esperti o principianti, abbinati in modo casuale dalla Gio.Ca, hanno formato trentasette coppie di partecipanti. Ciascuna coppia ha scritto un racconto senza concordare nulla né prima né durante la scrittura.

 

Infinito presente

La rivoluzione d’Ottobre ha lasciato il segno. Carl Dimitrji Marx, Anton Sergej Lenin e Falce sono i protagonisti di una piccola… rivoluzione familiare. Il previsto e atteso fratello Martello non arrivò … Un racconto intenso, gradevolissimo e…

 

La caccia di Sergio

… A lui piacciono tre cose nella vita. Le donne, i tori e sparare ai cinghiali… Solo una regola è quella che l’ha sempre frenato: le donne degli amici non si toccano. Ma la vita poi va sempre dove vuole e tutto diventa sanguigno, feroce, irrefrenabile…

 

Il conto del destino

Mek e Shaila felici, come se nulla possa turbare la loro felicità. Poi … via tutto. Un furto in albergo … all’estero. Niente soldi, nessuna risorsa. Shaila e Mek, per sopravvivere, tentano un colpo disperato. E ci scappa il morto. Tutto va storto. La loro vita non sarà più la stessa…

 

Alessandra Marazziti (SCRIVERèVIVERE) nata a Roma il 22 maggio 1963. Lavora come impiegata in un ufficio. Scrive per vivere o vive per scrivere... comunque sia, scrivere è e sarà sempre la sua passione.

 

Francesco Montonati (Frangi Pane) nato a Milano il 20 novembre 1976. Ha scritto per anni su un webzine musicale e dal 2005 gestisce il blog “That is the question”. Ha pubblicato nel maggio 2010 il racconto “Ancora una volta”.

 

Gloria Togni (Clownbruno) nata a Sesto San Giovanni il 6 gennaio 1966. Scrittrice, sceneggiatrice e attrice.

 

Laura Spirito (Odie) nata a Genova il 27 luglio 1966. È sposata e ha due figli. È laureata in legge, ma la sua passione vera è il pianoforte, strumento in cui è diplomata e insegna nel tempo libero. Adora leggere e scrive per divertimento.

 

Raffaele Merloni (Pallavolodaspiaggia) nato a Roma il 29 novembre 1969. Si è laureato in Lettere e ama il mondo.

 

Samantha Audoly (SaBr) Nata ad Anzio il 10 ottobre 1988. Studia Studi Orientali presso l’Università La Sapienza di Roma. Aspirante scrittrice e romanziera dilettante.