Concorsi, giochi e gare letterarie

Coppie di pseudonimi

128 posts / 0 new
Ultimo contenuto
Redazione Ritratto di Redazione
Coppie di pseudonimi
Gentili autori,

di seguito le coppie di pseudonimi che hanno partecipato al torneo "ScriviAMO"

Vi ricordiamo di mantenere l'anonimato. Potete postare qualunque commento sul vostro racconto mantenendo comunque celata la trama.


Pollo - Tappeto Volante

Ciprovo- Frankestone

Tazio di San Valentino - Aldebaran

Bitbit - Pug

Zxcv2016 - Triss

LNN - Faith

Scarabeo - Ineffabile

Charlen - Shinobi

Picio - Notturna

 

 

anonimo
Picio...

Ecco dunque la mia metà :-)

anonimo
Fantastico...

... scarabeo non s'è mai vista sul forum.
E dico vista perché per me è una donna.
:)

anonimo
eccomi!

ciao Notturna, spero che ti sei trovata bene con me 

anonimo
pranzo

se ero in coppia  con Pollo facevamo un pranzo completo! :D 

anonimo
Ciao Picio...

Molto bene, tanto che avrei voluto durasse di più!!! A te cosa è sembrato?

anonimo
cio Notturna

Infatti anche a me è rimasto stretto, abituat* al ping pong, sei sono un po' pochi. Magri avremmo potuto scrivere di più nei primi capitoli, ma ancora la storia non era partita. Pensi di esserci alla premiazione? 

anonimo
Ciao, sono bitbit!

Dov'è la mia metà della mela?

anonimo
Sì Zexi, spero perdonerai

Sì Zexi, spero perdonerai questa abbreviazione zxcv2016. Felice di aver condiviso le tue idee. Posso sperare di conoscerti alla premiazione? 

anonimo
Picio

ci sarò sicuramente! Tu?

anonimo
si

penos proprio di si, vediamo la data precisa ma se è a metà dicembre direi proprio di sì e sicuramnte ci consociamo perhcè anche ionon sono nuov*  

anonimo
Finalmente gli abbinamenti!

Finalmente gli abbinamenti tra i 18 autori partecipanti! Vedo che 7 non sono mai intervenuti nel Forum, mi domando come mai. Mi scopro abbinato proprio a uno dei misteriosi nomi, dallo pseudonimo davvero curioso: "Tazio di San Valentino". A mio avviso credo sia un uomo, soprannominato Tazio, e provenga da San Valentino Torio (Wikipedia mi rivela che è un paese in provincia di Salerno). Chissà se ci ho azzeccato. Da autore mi sono improvvisato investigatore :-D

anonimo
Oppure, il mio coautore è di

Oppure, il mio coautore è di Terni, luogo di nascita di San Valentino. Mah... Pur ipotizzando ogni cosa, rimarrò curioso. A meno che Tazio di San Valentino non si palesi sul Forum a fornire dettagli, sempre celando apertamente la sua provenienza fino alla premiazione. 

anonimo
Io

sono stata solo una volta ad una premiazione

anonimo
quando

di quale torneo? 

anonimo
Aldebaran, sei...

... troppo cerebrale. Magari è solo un nickname scelto per fuorviare. Comunque siamo in due, anche la mia coautrice (perché secondo me fimmina è) non si è mai palesata sul forum e credo non lo farà mai. Così non potrò nemmeno conoscerla chiacchierandoci qui... :( Tristezza.

anonimo
...

mi sembra maggio, o aprile... comunque l'ultimo credo!

anonimo
...

Sesto Torneo 2015 

anonimo
Ciao Bitbit...  piacere di

Ciao Bitbit...  piacere di aver scritto con te...  ma sei veramente una scrittrice che non vive a Roma, come ti ho immaginato?  Secondo me sei Elena Ferrante altro che Anita Raja.   

anonimo
....

c'eravamo...e ora tacciamo altrimenti la redazione di bastona

anonimo
In realtà...

non so nemmeno se sei uomo o donna... dalla scrittura ho avuto l'impressione fossi donna, ma dal nick non saprei.. e dal plurale majestatis non so nemmeno in quanti siete.. ehehehehe

anonimo
Anche la mia Zexi è una donna

Anche la mia Zexi è una donna. Ma devo ammettere che non ci colgo molto a giudicare dagli altri tornei. In ogni caso, scrive molto bene. 

anonimo
in realtà...

c'eravamo al plurale perchè c'eri te e c'ero io.  Lo scorso ping pong il mio coautore aveva sentenziato:uomo e pensionato. Te dici donna  dimi l'età e vediamo chi  è più bravo :D

anonimo
MMMM

tra i 40 e i 50, mi viene da pensare...

anonimo
Con la mia...

coautrice mi sono trovata bene. È raro trovare una scrittrice che rilegge per bene prima di inviare i capitoli, che sa usare correttamente la grammatica e padroneggia la lingua italiana. Temo, però, di averle rotto le uova nel paniere facendo prendere una piega diversa alla sua storia. Questo, almeno, è il mio sentore. Alla fine credo che siamo comunque riusciti a produrre un buon lavoro. Niente di innovativo o eccezionale, ma sicuramente coerente e ben fatto. :)

anonimo
Finalmente .....

Buongiorno ...
Finalmente anchio conosco lo psedonimo del mio coautore..Shinobi difficile da pronunciare.....se ci sei batti un colpo. Cmq volevo ringraziarti per aver assecondato la mia trama e spero di incontrarti il giorno della premiazione al di la se ci classifichiamo o no. Per tutti gli altri .....yuppiii ora parte la curiosità e si naviga di chi può essere o no.....nel mio caso si comprende che sono Donna ma che Donna?.......fanciulla ragazza vechietta ooooo potrei stupirvi con effetti speciali hihihihi. Buona giornata a tutti.

anonimo
Titoli

scusate io ho scritto scriviamo ma non ci capisco niente! Ora il sistema  dice che il mio partner Aldebaran ha accettato il mio titolo....? ma quale? 

anonimo
Oh Tazio, non ti dar pena...

Oh Tazio, non ti dar pena... scoprirai il titolo scelto alla premiazione ;)  

anonimo
Tappeto volante con il quale

Tappeto volante con il quale mi sono divertit* molto, non è mai appars* su codesto forum. Peccato, è molto simpatic* a giudicar da quel che scrive.

anonimo
Picio, accipicchia... mi dai

Picio, accipicchia... mi dai del "secondo", sottointendendoti "primo".  Allora sai che ti dico? "Picio, m'hai provocato e io me te magno!" 

anonimo
Assolutamente

anche io penso che picio sia un bel PRIMO!!! Ahahahah

anonimo
Pollo mai mangiato un bel

Pollo mai mangiato un bel piatto di Pici?  Notturna  di sicuro conosco Roma meglio di me, io sono andat* di google maps 

anonimo
CONOSCO...

...Nel senso che conosco io, Notturna, me medesima?? :-D

anonimo
Domanda:

le icone che ppaiono di fianco ai nostri nickname sono generate / abbinate da un sistema o vi siete scelti l'immagine più appropriata? Perché Picio vedo che ha i pici, Pollo ha un pollo e - ad esempio - Triss nulla. Il mio stallone è bellissimo, ma non l'ho scelto io. Però mi piace e mi si addice, perché ho sempre avuto una passione per i cavalli. :)Chissà se la "mia" Scarabeo ha uno scarabeo, come avatar. Magari egiziano...

anonimo
LA MAFALDA

L'ho messa io altrimenti non avevo nulla.. 

anonimo
Carina;

XD

anonimo
RE: Ineffabile, 27/10/2016 - Aldebaran, sei troppo cerebrale

Ahahahah! Ineffabile! :-) A scoppio ritardato, ho capito che il nome del mio coautore non è scelto a caso. In quanto a te, magari la tua metà narrante (femmina o maschio che sia) farà capolino sul Forum :-) Lo spero per te. 

anonimo
Molto piacere, Tazio di San Valentino!

Ben arrivato sul Forum, Tazio di San Valentino! A quanto pare, abbiamo scritto insieme :-) Sono stato fortunato a lavorare con un coautore come te: sei davvero bravo! Non lo nego, mi hai dato del filo da torcere ma io non sono un tipo arrendevole. Così ho cercato di starti dietro e di stupirti a modo mio. Diciamolo, senza null'altro svelare, nella nostra storia di stupore ce n'è a iosa! A partire dal titolo. Ti domandi quale io abbia accettato? Qui è vietato dichiararlo perciò, acqua in bocca, ho scelta quello che credo sia il tuo titolo preferito. In realtà, a me non fa impazzire (potrebbe essere di dubbia interpretazione) ma si riflette nel testo, così l'ho confermato. Chissà come  ti sei trovato a scrivere con me. Spero che il mio lavoro ti sia piaciuto e di non avere troppo disatteso le tue aspettative. Tutte le le storie hanno un inizio e una fine. Cominciano per caso e non si sa come evolveranno. A ogni modo, mai avrei pensato di scrivere qualcosa di simile e con uno sconosciuto. Caro Tazio di San Valentino, lo penso veramente, abbiamo fatto un capolavoro! Non so se c'incontreremo alla premiazione, per il momento non ho certezze di riuscire a partecipare. Un caro saluto.

anonimo
Foto abbinate ai nickname

Ineffabile, come te, anch'io ho scelto una figura a rappresentarmi. La desideravo imponente, carica di luce e di forza. Direi che mi si addice, almeno per due caratteristiche su tre.

anonimo
la scelta del nik

Buon pomeriggio a tutti, mentre attendiamo i risultati dei nostri scritti, vi propongo un giochino.chi vuole partecipare risponda a queste domande.per prima cosa la scelta dei nostri nik a parte alcuni non sono buttati li ma ci rappresentano.per secondo.......immagginate di essere in un deserto e trovate un cubo. Di che materiale é fatto e quanto è grande?Poi più in la trovate una scala di che materiale e comè messa ....(sdraiata dritta appoggiata ecc.)dopo di che più avanti trovate un cavallo di che colore è e quanto grande?ora dopo aver risposto , immagginate arrivi una tempesta di sabbia e quando riuscite ad riaprire gli occhi una cosa sola si è salvata cosè?Divertitevi a rispondere e fra qualche giorno vidarò il responso. Buon fine settimana e buon Halloween. Io pazza come sono mi vestirò da zucca servendo così i miei clienti. E poi naturlmente fine serata pizza cabaret e ballo.

anonimo
scusatemi per errori di

scusatemi per errori di punteggiatura e altro....troppa fretta nel scrivere e poca attenzione.....hahahah

anonimo
Per quanto riguarda me

il nickname l'ho scelto perché mi piace il suono della parola. Pronunciare ineffabile mi da un senso di appagamento. :)

anonimo
Triss è la cagnolina

Triss è la cagnolina affettuosa che coccolo.

anonimo
Ah ah troppo divertente la

Ah ah troppo divertente la zucca Charlen... insomma il cubo è senza dubbio di cemento armato e misura due metri per ogni lato. Tipo che lo posso usare da bunker. Poi la scala è di tufo ed è in piedi... tipo piramide per capirci ma molto più piccola. Il cavallo è grigio. Dopo la tempesta di sabbia rimane solo il bunker.   Ho scelto Pollo perchè il suo brodo mi risulta pesante da digerire e mi procura borborigmi. :) ciao Charlen  

anonimo
saluto TRISS e tutti gli altri

Grazie TRISS, è stato bello scrivere con te.mi chiedo da cosa deduci che io sia una donna.Io ho sempre pensato tu fossi un uomo, dal modo di scrivere.Questa esperienza mi è piaciuta, anche se un po bizzarra. credo che se capita parteciperò ancora.Alla premiazione mi piacerebbe esserci ma bisogna vedere le date. Chi può dirlo...una scappata a Roma si fa sempre volentieri.:-)

anonimo
in bocca l lupo a tutti voi

per progetti e desideri.mi sono resa conto di aver scritto di fretta e un po male.Gli auguri di belle cose rimangono:-) 

anonimo
in bocca l lupo a tutti voi

per progetti e desideri.mi sono resa conto di aver scritto di fretta e un po male.Gli auguri di belle cose rimangono:-) 

anonimo
per charlen

purtroppo quel libro lo conosco anche io.il mio nik è scelto per comodità. sono lettere vivivne nella tastiera. sono profondamente pigra

anonimo
Cara Zexi, per contratto non

Cara Zexi, per contratto non possiamo rivelare nulla dei nostri scritti. Alla premiazione oppure per email, ti indicherò i passi del racconto che mi hanno portato a individuare la tua identità sessuale. Mi piace scrivere al buio e devo dire che che ho ricevuto sempre soddifazioni dai miei coautori. 

anonimo
Conosco

si intendevo che tu conosci Roma meglio di me, scrivo troppo velocemente ...

anonimo
icone

l'immagine l'ho messa io, mi sembra strano quello che dici ineffabile 

Pagine

Topic locked