Concorsi, giochi e gare letterarie

Benvenuti

132 posts / 0 new
Ultimo contenuto
Redazione Ritratto di Redazione
Benvenuti
Cari e apprezzatissimi autori partecipanti ai concorsi letterari della Gio.Ca, innanzitutto un sentito Benvenuto a tutti.

Il 30 Giugno 2016 il Torneo di “ScriviAMO” è iniziato.

Usate liberamente il Forum e… date sfogo al vostro desiderio (legittimo e auspicabile) di comunicare, ma fate attenzione a non incrinare l’anonimato, a non parlare (ad altri) né del racconto né del contenuto dei capitoli che state scrivendo. Ne va del successo del gioco e del divertimento.

Per domande specifiche connesse ai giochi dialogate sempre e solo con la Redazione all’indirizzo: info@giocalibri.it. Cercheremo di fugare ogni vostro dubbio quanto prima.

Come noto è in corso anche il torneo del “Doppia Coppia” che vede la partecipazione di circa quaranta autori, tra questi alcuni partecipano anche al torneo di “ScriviAMO”. A questo proposito ricordiamo che è consentito usare il forum solo con riferimento al torneo di “ScriviAMO” Preghiamo quindi di astenersi dall’inserire commenti o interventi relativi al “Doppia Coppia”.

Grazie per la cortese attenzione e buon divertimento… nostro di sicuro!

Cordialmente La Redazione
anonimo
Ciao amanti della scrittura!

Un augurio a tutti di tanta creatività a tutti quelli che ScriviAMO perchè AMANOScrivere! :D

anonimo
ScriviAMO

Ciao Pug!  Ciao autori di ScriviAMO!  Ciao Gio.Ca! Buon lavoro a tutti!

anonimo
fa caldooooo

Ciao Pug, ciao Aldebaran! Buon caldo lavoro a tutti!

anonimo
Ciao bitbit! :-) Dici bene!

Ciao bitbit! :-) Dici bene! Sarà un caldo lavoro! A tutti, buone idee sotto il solleone!

anonimo
E che il gioco abbia inizio!!

Un saluto ed un buon lavoro a tutti.

anonimo
Che gioco sia!

Un saluto a te, Notturna. Buona scrittura!

anonimo
Buon lavoro gente.

Buon lavoro gente.

anonimo
Bentrovati!

Ehi, non avrei detto mai che si scrive bene anche d'estate :D 

anonimo
Buon lavoro

Ciao Pollo! Buon lavoro sia, anche per te. 

anonimo
Ben arrivato Triss

Ben arrivato Triss! In questa estate, immagino anche te pronto a scrivere con un misterioso coatore. Buone creazioni!

anonimo
Mi son mangiato una vocale

Opps!!! Triss, intendevo... "coautore" . La fretta mi ha fatto mangiare la "u". Buon lavoro! 

anonimo
In queste calde notti l

In queste calde notti l'insonnia la fa da padrona Aldebran, ma scrivo anche solo per indurre, con il ritmo sommesso dei tasti, sogni terribili al mio coinquilino che se la dorme beato.

anonimo
Oh, ecco il Forum!

Avevo letto che c'era un forum, ma ancora non l'avevo cercato. Ora l'ho trovato. Chissà in quanti siamo a partecipare a questo nuovo gioco? Ciao a tutti!

anonimo
Un'altra avventura

Eccoci qui in un'altra avventura. Buon lavoro a tutti. Io sono già felice perchè mi piace come scrive il mio coautore. Speriamo bene...

anonimo
RE: Triss - 17/07/2016 - 20:25

In queste calde notti l'insonnia la fa da padrona... Puoi ben dirlo, Triss!Dove abito si schiatta dal caldo, c'è un' afa pazzesca e non vivo nel deserto. Io scrivo finchè le palpebre resistono: fino a tardi, ma la notte no, altrimenti di giorno dormo sul lavoro. Che duro mestiere essere scrittore-lavoratore! Sempre a ritagliare il tempo per creare storie. Rido pensando a chissà quali incubi sognerà il tuo coinquilino, senza immaginare che tu glieli induca a ritmo sommesso della tastiera del computer. Sei forte, e un tantino diabolico. 

anonimo
Ben arrivato sul Forum,

Ben arrivato sul Forum, Ineffabile!  Me lo domando anch'io in quanti siamo a partecipare. @ Redazione di Gio.Ca > si può sapere quanti autori stanno partecipando a questo concorso? Grazie!    Ciao Ineffabile, buona scrittura!  

anonimo
Ciao Scarabeo! Non sei nuovo

Ciao Scarabeo! Non sei nuovo e sei pure fortunato! Buon per te! E, buon per voi!Anche a me piace come scrive il mio coautore, nonostante mi dia del filo da torcere (io speriamo che me la cavo...).Il tempo darà risposta, per ora... ScriviAmo! Buon lavoro, Scarabeo!

anonimo
Grazie per il benvenuto,

Grazie per il benvenuto, Aldebaran. Che la creatività sia con voi!

anonimo
Ineffabile, che la creatività

Ineffabile, che la creatività sia con voi! ... e con tutti i partecipanti di ScriviAmo! 

anonimo
Lo scenario sul quale faccamo

Lo scenario sul quale faccamo muovere i personaggi è innegabilmente vario e così favolosamente bello che le storie appena iniziate sono già a metà dell'opera.

anonimo
Triss, sono pienamente d

Triss, sono pienamente d'accordo con te. Credo che entro metà settembre tutti avremo finito. Per ogni cosa, che curiosità!

anonimo
Come fate...

... ad esserne così sicur@, Aldebaran e Triss? E se le vacanze ci mettessero lo zampino? Se un inconveniente scombussolasse le prospettive?

anonimo
Ottime osservazioni,

Ottime osservazioni, Ineffabile! Io non sono sicuro, ho fatto due semplici conti: scrivere 6 capitoli entro 10 gg  = 60 gg.  Se siamo partiti il 1 luglio dovremmo finire alla fine di agosto agosto. Considerato un esiguo margine di 15 gg per le validazioni dei capitoli da parte della redazione, secondo me, a metà settembre chiudiamo le storie.  Certo, tra il pensare e il fare, ci sono di mezzo delle persone e delle tastiere con cui creare. Non ho considerato il periodo di vacanze estive, che salto anche quest'anno. In effetti, i lavori potrebbero rallentare ma la redazione sia magnanima: conceda ai vacanzieri qualche giorno in più sui tempi di consegna. Anche il palesarsi di un inconveniente fuorviante le prospettive potrebbe accadere. Per conoscere con esattezza l'evolversi del destino di ogni cosa ci vorrebbe una sfera magica o un mago di quelli bravi. Nulla è programmabile, tutto andrà come deve andare. Possiamo soltanto augurarci di procedere nel migliore dei modi all'interno delle coppie a sorpresa. Che sia un gioco galoppante!

anonimo
Picio

Salve a tutti,  ora che il racconto con un po' di fatica ha preso la sua strada (per Roma direi) faccio il mio ingresso nel forum. Un augurio di buon lavoro a tutti

anonimo
Ciao Picio, ben arrivato sul

Ciao Picio, ben arrivato sul Forum! Quanti siamo e quanti altri autori ci saranno fuori dal Forum. Mistero.
Leggendo il tuo commento mi chiedo se ci siano storie che viaggino senza un pizzico di fatica...
Buon lavoro anche a te!

anonimo
Adesso sì...
anonimo
Adesso sì...
anonimo
sei o non sei...

domana: che ne pensate dell'aver "ristretto" il racconto  a 6 capitoli? ritenete che la storia ci stia un po' stretta o no? trovate che siano sufficienti a trovare l'equilibrio con il coautore?

anonimo
La lunghezza del testo è

La lunghezza del testo è irrilevante, si può scrivere una buona storia in poche pagine e ti dirò che la preferisco. L'equilibrio con il coautore quello è più difficile, si deve scendere a compromessi con il proprio ego che in noi amanti della scrittura, a volte è davvero ingombrante.  

anonimo
A me piace anche se il

A me piace anche se il racconto è breve. L'importante è che sia "vivo", interessante, che sappia catturare

anonimo
Ah...

Chiedo scusa per i due commenti a vuoto, ma ieri dallo smartphone non mi è partito il messaggio

anonimo
buongiorno a tutti

guardo oggi per la prima volta il forum, che emozione!buona giornata a tutti voi oggi che si è rinfrescata l'aria

anonimo
Buona scrittura zxcv2016 

Buona scrittura zxcv2016 

anonimo
Re: Picio - 09 agosto 2016

Credo che sei capitoli da scrivere in due siano la giusta misura, tenuto conto che talvolta non è semplice narrare in sintonia con uno sconosciuto. Trovare l'equilibrio con il coautore è una fortuna, indipendentemente dalla lunghezza del racconto.

Per la Redazione: nei post la data appare invertita per giorno e mese. Non si riesce a italianizzarla?

anonimo
Sì Aldebaran, pochi ma buoni.

Sì Aldebaran, pochi ma buoni. Penso che in una civiltà accelerata come la nostra, non ci si possa più ritagliare tempo per leggere volumi ottocenteschi. Al lettore contemporaneo bisogna rilegare i sogni in un numero esiguo di pagine. Veloce scrittura Aldebaran.

anonimo
Proprio così, Triss! Ai

Proprio così, Triss! Ai lettori vanno proposti sogni rilegati da leggere al volo.

Grazie per l'augurio! Anche a te, veloce scrittura.  

anonimo
RE: Ineffabile 9 agosto 2016 - 15:59

Sono pienamente d'accordo con te, Ineffabile! Un racconto deve "rapire" il lettore.

anonimo
Benvenuto nel Forum, zxcv2016

Ben arrivato in questa landa, zxcv2016 e... complimenti per lo pseudonimo curioso! Visto il giorno, spero tu abbia trascorso un allegro Ferragosto. Dalle mie parte fa ancora caldo ma le previsioni annunciano temporali. Buona scrittura a quattro mani. 

anonimo
ormai dovremmo essere alla

ormai dovremmo essere alla scrittura degli ultimi capitoli. non vedo l'ora di leggere lo scritto per intero.Buona fortuna e buona scrittura/lettura a tutti voi :-)

anonimo
lo pseudonimo... sono le

lo pseudonimo... sono le lettere in fila sulla tastiera. lo trovo comodo:-)

anonimo
deduco che avete partecipato

deduco che avete partecipato ancora a questo genere di scrittura a due mani. per me la prima volta. io la ho trovata una esperienza molto interessante. :-)

anonimo
Zxcv2016

Capisco che sia comodo da digitare ma risulterà scomodo durante le presentazioni con gli altri concorrenti: "ciao, io sono zetaicscividuemila sedici, tu?" "ineffabile". A parte che ineffabile è un sacco più figo... :) Ovviamente scherzo.

anonimo
RE: zxcv 16 agosto 2016 - Lo pseudonimo

zxcv2016, grazie della spiega circa il tuo pseudonimo! In effetti, digitandolo sulla tastiera è comodo :-)

anonimo
RE: zxcv2016 - 16/08/2016 - 18:33

Chi può dirlo, zxcv2016? Concordo con te, è un'esperienza interessante!

anonimo
Ineffabile, credo che a una

Ineffabile, credo che a una presentazione l'autore sarà presentarsi senza intoppi. La giuria potrà pronunciare il suo pseudonimo aiutandosi mentalmente per ricordare la sequenza delle lettere, pensando qualcosa per ogni carattere, tipo: Xeno (che significa: straniero, estraneo, ospite), Zeta (ultima lettera dell'alfabeto italiano), Corri, Vagabondo 2016. Io lo approvo con ammirazione questo nome impronunciabile, trovo sia ingegnoso e ben criptato :-) Il tuo soprannone, invece, Ineffabile, mi ha veramente colpito, è un sacco figo :-)  

anonimo
Aldebaran, sei...

... davvero gentile. :)

anonimo
Sarà bello cmq

Ogni cosa ha il suo tempo, trovo questo ping pong letterario molto simpatico e interessante, per me oltre il piacere di scrivere interessa interagire psicologicamente parlando con ilmio coautore. Avere empatia anche attraverso un monitor......chissà

anonimo
tutte sono prove nella vita.

tutte sono prove nella vita. Anche pronunciare ZXCV2016eh eh eh eh

anonimo
31 agosto.

Se tanto mi da tanto, ormai dovremmo aver finito tutti, no? Almeno, credo... :)

anonimo
Benvenuto nel Forum Charlen :

Benvenuto nel Forum Charlen :-)"Sarà bello comunque" > bisognerebbe chiederlo a tutti i partecipanti.  Ogni cosa ha il suo tempo >ci può stare, purché si arrivi a concludere a quattro mani nonostante gli imprevisti d'ogni sorta. A ogni modo, la tua propositività è lodevole! Per ottenere un buon lavoro è essenziale camminare le corde narranti del proprio coautore e digitare sulla tastiera come lo farebbe lui.Avvertire l'empatia attraverso un monitor? Nel mio percorso sta funzionando (perlomeno credo). Scongiurando che mi cali la palpebra, per il mix di stanchezza e di caldo che qui non dà tregua, vado a scrivere.Anche a te, buoni scritti creativi!

Pagine

Topic locked